Page 1 of 1

Centralina e pick up accensione Ducati Paso 906

Posted: Fri Dec 06, 2013 11:17 am
by Lucano
Ciao a tutti. ho bisogno di una centralina e del pick up di accensione per la mia Paso 906. dove posso trovarli? aiuto!!!

Re: Centralina e pick up accensione Ducati Paso 906

Posted: Fri Dec 06, 2013 12:34 pm
by paso750
per piacere aggiungi il tuo luogo di residenza al tuo profilo. (cerchi pezzi per una 906 e il tuo profilo mostra una 750 paso dell 99 ?)
Il pick up è il uguale sulla Ducati 851, 888, 900SS '90, 906, 907i.e. e 916.
http://www.ebay.it/itm/DUCATI-851-888-9 ... 4cfb10aaa2

Sei sicuro che la centralina non funziona ?

G.

Re: Centralina e pick up accensione Ducati Paso 906

Posted: Fri Dec 06, 2013 8:27 pm
by Mc tool
Ciao e benvenuti nel sito . Come G dice... come certi che queste parti sono difettosi? Si può essere sicuri che non vi è potere di entrambe le bobine e la centralina . Siamo spiacenti se questo non di molto senso.... Non parla molto bene italiano
Hamish

Re: Centralina e pick up accensione Ducati Paso 906

Posted: Fri Dec 06, 2013 8:30 pm
by Mc tool
Mc tool wrote:Ciao e benvenuti nel sito . Come G dice... come certi che queste parti sono difettosi? Si può essere sicuri che non vi è potere di entrambe le bobine e la centralina . Siamo spiacenti se questo non di molto senso.... Non parla molto bene italiano
Hamish
Ha ha :lol: I just realised that was my 1000th post :choo: , what a milestone .... and I don't understand a word of it :lol: :lol:

Re: Centralina e pick up accensione Ducati Paso 906

Posted: Mon Dec 09, 2013 3:18 pm
by ducapaso
Se sei certo che la centralina sia andata, posso provare a informarmi quale mappatura si avvicini di più, tra le tante versioni che sono state fatte per le varie automobili
If you're SURE that the digit unit is gone, I can try to search for the closer mapping among the other units produced for car equipping

Re: Centralina e pick up accensione Ducati Paso 906

Posted: Sun Dec 15, 2013 3:54 pm
by persempre907
Sono d'accordo con Nicola.
Prima di imbarcarti nell'acquisto di una centralina nuova, prova a verificare che il pick up funzioni correttamente.
A me, per esempio, alla Ducati volevano cambiarmi la centralina e invece era il pick up ad essere saltato.

I agree with Nicola.
Before to buy a new unit, try to check if the pick up works well.
When I had the 906, the guys of Ducati factory would replace the unit.
Actually, the pick up was gone.

Ciao

Re: Centralina e pick up accensione Ducati Paso 906

Posted: Tue Dec 17, 2013 11:38 pm
by angelix
Il pickup e' acquistabile presso un qualsiasi ricambista fiat (e' roba standard che montava su diverse auto)

Per quanto concerne la centralina credo siano tutte ugiuali ad eccezione della Eprom che potrebbe essere montata su zoccolo quindi intercambiabile fra una centralina e l'altra.

Io comunque credo che andrei di "modifica" e metterei il classico sistema che usava il Monster "carburatori" (o Molta della produzione Paso 750) con due pickup e le KOKUSAN oppure addirittura con una IGNITEC (costa solo 100EU) e che permette di mappare ad oc la fasatura.
============
The pickup is available through the Fiat delaership sparparts network and is quite cheap (it is a very common part used of several models)

As for the ECU/Digiplex I think they are all tghe same and that the only difference is in the Eprom which could be fitted "on a socket" and therefore easyly swappable.

I would, in any case, consider fitting the engine with ethe "carburated" Monster (ore most of the P750 production) ignition system with two pickups and the KOKUSAN modules, or , best, the IGNITEC ECU (very cheap, 130$) which would allow a better choice of ignition timing.

Re: Centralina e pick up accensione Ducati Paso 906

Posted: Thu Dec 19, 2013 9:04 pm
by ducapaso
Confermo quanto detto da Angelix e aggiungo che il pickup si può testare sia da fermo che durante il funzionamento (anche solo col motorino d'avviamento). Le eprom sono effettivamente sostituibili ma non sono montate su zoccolo. Inoltre non è possibile determinare quale modello è stato montato Ce ne sono due a 8 bit e 2 a 16). Comunque ci sono mappature abbastanza simili su centraline di diversa applicazione.
I can confirm what Angelix wrote and more I can tell you that the Pickup can be tested both while engine is off and while runnning (Start rewing can be enough)
Eproms can be swithched but they're not installed on socket. More it's impossiblr to determinate wich kind is (there're 2 in 8 bit and 2 in 16 bit) Anyhow there're various mapping similar to the one you need on ECU for different appliance :)